Luoghi incantati in Australia – Il Castello dei Cristalli

Luoghi incantati in Australia

A una cinquantina di chilometri di distanza dalla popolare e famosa Byron Bay, c’è un luogo sacro chiamato The Crystal Castle (il Castello dei Cristalli). In questo luogo, ci sono percorsi fatti di pietre preziose, labirinti dove cercare saggezza, campane di cristallo per ripulire il cuore e un tempio benedetto dal Dalai Lama in persona. Quando ho sentito parlare per la prima volta di questo posto, ho pensato che fosse una sorta di parco giochi dei cristalli, e in qualche modo lo è, ma è allo stesso tempo un luogo di pace profonda.

castello dei cristalli australia viaggi spirituali

Castello dei Cristalli  – Australia  – Viaggi Spirituali

La storia del “Castello”

Il nome “castello” viene in realtà dal modo in cui la gente del posto prendeva in giro Naren King, il quale comprò la terra e la struttura, progettata dall’architetto visionario Edwin Kingsbury. Quando Naren comprò il terreno, iniziò a commerciare cristalli: un business fruttuoso che lo portò a diventare molto famoso nella zona, al tempo piena della generazione dei figli dei fiori, mentre intanto il proprietario continuava a viaggiare cercando i cristalli migliori. La passione per i cristalli lo hanno portato in Sud America, da dove è tornato con una grotta di ametista in spalla.

Il Giardino Zen, Crystal Castle, Australia

Il Giardino Zen, Crystal Castle, Australia

Come nascono i cristalli?

La parola “cristallo” trova la sua etimologia in Grecia “krustallos”, da “kruos”, che vuol dire freddo come il ghiaccio. Nell’antichità infatti si pensava che i cristalli fossero un tipo di ghiaccio, così freddo da non sciogliersi mai. In realtà, i cristalli sono minerali i cuoi atomi sono disposti il forme geometriche regolari. Ciò di cui non siamo pienamente consapevoli quando teniamo un cristallo in mano è che molto spesso sono vecchi milioni di anni, quando la crosta della terra passò dallo stato liquido allo stato solido. Altri cristalli sono stati causati da eruzioni e raffreddamenti di lava. Altri tipi di cristalli si formano lentamente con il tempo, grazie ai liquidi sotterranei che si intrufolano tra le crepe della terra, depositando minerali.

Di cosa sono fatti i cristalli?

Castello dei Cristalli Australia

Castello dei Cristalli Australia

I cristalli sono formati principalmente da silicone e ossigeno. Quando il silicone e l’ossigeno si cobinano, formano il diossido di silicone, anche noto come quarzo. Altri componenti determinano il colore dei cristalli.

Il potere dei cristalli

Non è certo un invenzione del movimento New Age quella di credere nel potere di guarigione dei cristalli. Io ricordo ancora tutte le pietre preziose che avevo da bambina e che custodivo come uno dei miei tesori piu preziosi (un giorno avrò una casa dove queste pietre preziose potranno sedere con dignità su di uno spazio fatto apposta per loro, fino a quel momento, qualche cassetto polveroso a casa di mia mamma sarà ancora la loro casa). Prima della nostra civiltà, già i babilonesi, i cinesi, i giapponesi, gli aztechi, i tibetani, gli africani e diversi popoli indigeni americani e australiani credevano nel potere di guarigione dei cristalli. La prima traccia scritta dell’uso dei cristalli risale agli antichi egizi, 1600 anni prima della nascita di cristo.

Un cristallo per ogni occasione

I cristalli si dice che ”chiamano” a sé coloro che ne hanno più bisogno. Così è stato per me con una pietra di ossidiana che ahimè sono riuscita a perdere in meno di un anno. Ad ogni modo, se non vi sentite “chiamati”, potete ricorrere alle qualità che sono generalmente associate alle pietre piu famose.

Ametista: aiuta a calmare la mente, permettendo alla nostra parte intuitiva di trovare spazio. È anche molto potente per trasformare l’energia negativa in energia positiva.

Quarzo chiaro: la pietra adatta per cercare un po’ di chiarezza e per aiutare a meditare”

Quarzo rosa: la pietra relativa all’amore, per se stessi e per gli altri. Un cristallo che nutre il cuore e calma le ansie.

Occhio di tigre: (da sempre il mio preferito) guida nel prendere le decisioni e aiuta la vitalità e l’equilibrio.

Giada: una pietra che porta benessere. Si consiglia di portarla appresso mentre ci prepariamo per un nuovo viaggio!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *