Su di me

isadora bilancino

L’approccio

Lo yoga è una disciplina che sta diventando sempre più popolare,  nonostante la grande distanza sociale e culturale con quello che è stato l’humus dal quale è nata.

Concetti e insegnamenti che nascono in un periodo storico che si colloca tra il 4000 a.C. circa vengono oggigiorno riscoperti nelle palestre, centri yoga e centri olistici. Di fatto, quel che oggi chiamiamo yoga è solo una parte di una disciplina, uno stile di vita e una filosofia molto più ampi e che coinvolgono tutti gli aspetti del quotidiano: dalle relazioni con gli altri al rapporto con il nostro corpo e la nostra mente.

Insegno hata yoga, yoga per bambini, mamme e neo-mamme, yoga per coppie e yoga accessibile.

Chi sono

Ciao! Sono Isadora! Ho iniziato a fare yoga all’età di 15 anni, interessata principalmente dall’attività fisica e poi ho continuato a praticare in tutti i posti in cui ho vissuto (Italia, Inghilterra, Turchia e Kenya), in diverse lingue e in diversi stili!

Mentre vivevo in Turchia, mi è stata fatta la diagnosi di Sclerosi Multipla. Mi sono trovata davanti a una situazione molto difficile da accettare, che ha completamente sconvolto i miei piani futuri e le mie sicurezze.  La prima sensazione che ho sentito è stata quella di un’onda dentro che mi spingeva ad andare ancora più veloce verso la meta che stavo cercando: una vita con meno stress possibile, cura del mio corpo, e una vita sana e felice. La risposta è arrivata nello yoga, dove ho trovato benessere, pace e sicurezza. Una volta raggiunta la consapevolezza che la felicità non è fuori, ma dentro, c’è poco che può fermarmi!

Per questa ragione ho deciso iniziare a formarmi come insegnante: per condividere con gli altri i benefici e il benessere che lo yoga può dare.

Ad oggi, vivo con disabilità visibili e invisibili, che mi rendono la vita un po’ più difficoltosa e ancora mi rattristano un po’.

Per adesso ho svolto 300 ore di formazione riconosciute da Yoga Alliance. Attendo fondi e tempo per continuare il mio percorso.

Ringrazio tutti coloro che mi sostengono in questo. A presto! Namastè!

Il mio team

Per adesso il mio team sono io e tutte le persone che mi stanno accanto e mi sostengono, tutti i maestri che mi hanno formato e che hanno creduto in me.

. Sono un’insegnante riconosciuta da Yoga Alliance

. Mi sono formata presso Cintamani Yoga, con un TTC di 200 ore.

. Ho studiato con Mark Whitwell di The Heart of Yoga a Bali seguendo un TTC di 100 ore.

. Ho completato il corso di formazione It’s Yoga Bimbi presso It’s Yoga Firenze

. Ho completato il corso di formazione Yoga in Gravidanza con Olistic Network Firenze

Passi successivi…

Ti ho incuriosito? Contattami e fammi sapere cosa ne pensi!


Contattami

I commenti sono chiusi.