Il Risveglio Del Benessere

Risveglio del Benessere

Tante sono le vie verso il risveglio del benessere. Si tratta di trovare la propria via. Un approccio integrato, che unisce movimento, cura della mente e cura del proprio corpo.

Ed il cammino non finsice mai!

Il Risveglio del Benessere

Tanti di noi vivono una vita indaffaranta. Lavoro, famiglia, amici, attività sociali e ricreative varie.

Cerchiamo di fare tutto ciò che possiamo, nel tempo che abbiamo, cercando di essere buone persone nel sociale, nel familiare e nel personale. In dei periodi ci riesce bene, in altri meno.

Quante volte ci troviamo a desiderare che le giornate siano più lunghe?

Molto spesso però non è il tempo che abbiamo a disposizione, ma come lo usiamo. Basterebbe prenderci quegli appuntamenti fissi con le nostre pratiche verso il risveglio del benessere.

Meditazione

La meditazione è senza dubbio una delle vie verso il risveglio più popolari. Ma cosa vuol dire veramente meditare?

Tante delle persone che iniziano a seguire le mie sessioni mi chiedono: come scacciare i pensieri?

Altre ancora esprimono frustrazione perchè si sentono “incapaci” a meditare. Quando chiedono di spiegarmi meglio rispondono che la loro testa non si ferma mai.

Ciò non vuol dire “non riuscire a meditare”, ma semplicemente che hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per avvicinarsi ai loro pensieri in maniera diversa. Leggi di più…

Yoga

Lo yoga è un’altra via diventata molto di moda. Così tanto di moda che a volte la si confonde con un fitness per persone spirituali (o apparentemente tali).

Cosa si intende per “spirituale” in ben pochi lo sanno.

A mio modesto parere, arriverà presto il giorno in cui dovremmo guardarci negli occhi e smettere di chiamare ciò che facciamo “yoga”. Ciò che facciamo sono tante cose diverse, a volte alcune ispirate alla tradizione di una pratica di tanti anni fa che veniva chiamata yoga. Leggi di più..

Oli essenziali

Gli oli essenziali sembrano oggi giorno una cosa tanto eccezionale. Di fatto, sono alla base della cosmesi moderna.

Dagli egizi, ai greci, ai popoli mesopotamici, le essenze delle piante sono da sempre usati in un qualche modo per riti, per la cucina così come per la cura del corpo. Basta andare a fare una passeggiata in una delle nostre Antiche Farmacie per rendersene conto.

Semplicemnte, abituati come siamo ai profumi sempre più sintetici, odorare l’essenza delle piante così come è può sembrare un’esperienza “mistica”.

Di fatto, anche la scienza moderna si sta avventurando, bontà sua, nello studio degli oli essenziali e nei loro utilizzi terapeutici. Leggi di più..

I commenti sono chiusi.