Yoga per principianti in italiano!

Chi vuole iniziare a fare yoga? Può essere difficile trovare il materiale online per yoga per principianti in italiano! Ci sono diverse insegnanti che fanno lezioni online, ma raramente sono accessibili per tutti! Il consiglio è di iniziare con un corso dal vivo, così da sperimentare lo yoga sulla propria pelle con un insegnante e con dei compagni di pratica!

Consigli per iniziare a fare yoga

Il consiglio principale è di ascoltare il proprio corpo, così da non fare niente che vi può fare male! Il secondo consiglio: iniziare con hata yoga! Avete tutto il tempo di esplorare tutti gli stili di yoga, ma vi conviene iniziare dallo stile meno dinamico, per lasciare che il vostro corpo si abitui alle posizioni prima di tutto, e poi per poter assaporae totalmente l’essenza dello yoga, avendo modo di praticare anche pranayama e meditazione, che sono pure parti fondamentali dello yoga.

Il fatto che ci siano poche risorse di yoga per principianti in italiano può essere un vantaggio: potrebbe spingervi a cercare un corso fuori casa, il che è sempre una buona occasione per socializzare ma anche per imparare al meglio! Le lezioni yoga sono molto preziose, ma a volte tolgono la personalizzazione e la possibilità di confronto.

Bisogna essere flessibili per fare yoga?

Spesso sento dire: bisogna essere flessibili per fare yoga. Non so da dove sia nata questa idea, se dal fatto che per un periodo gli yogi facevano contorsionismo per le strade dell’India, ma la verità è che lo yoga non ha niente a che fare con il contorsionismo e con quanto riesci a piegarti in avanti senza piegare le ginocchia! Per iniziare a fare yoga bisogna avere semplicemente un po’ di motivazione e curiosità…ed il gioco è fatto!

Lo yoga accessibile

Su questo sito, mi concentrerò principalmente sullo yoga accessibile, ovvero lo yoga per tutti. Potete dare un’occhiata ai miei spunti per la vostra pratica yoga  – che siate principianti o meno – a breve sarà disponibile anche un manuale di yoga per principianti in italiano in formato pdf!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *