In viaggio verso l’Oceania (e non solo)

Ci siamo: martedì prossimo sarò di nuovo in viaggio. Milano – Nuova Dehli – Nuova Dehli – Bangkok – Bangkok – Sydney. Parto martedì ed arriverò a destinazione venerdì. Praticamente una settimana in viaggio. Però andrò dall’altra parte del mondo! A Sydney mi aspetta una mia cara amica per un mese intensivo con i suoi due gemelli di quattro mesi! Avere 32 anni e non avere figli vuol dire permettersi il lusso di godersi i figli degli altri per brevi periodi e dare il meglio, e io non vedo l’ora! Questi piccoli pargoletti anglofoni hanno un mese davanti a loro pieno di canzoni e filastrocche in italiano! Se sarò abbastanza brava, quando li rivedrò la prossima volta le melodie nostrane saranno ancora in qualche angolo della loro memoria (forse, non ne so niente dello sviluppo cognitivo dei neonati).

Dopo l’esperienza di zia a tempo pieno, mi aspetta questo posto meraviglioso, che ancora non ci credo che l’ho trovato: Swami’s Yoga Retreat. Non che mi aspetti di incontrarci gli Sami, però sembra proprio un luogo di pace dove potrò dedicarmi alla mia pratica yoga!

Il resto del mio viaggio in Australia è ancora tutto da definire. Penso di andare a Byron Bay e Melbourne...ma per il resto si accettano consigli!

Quello che so è che verso metà Febbraio volerò in Nuova Zelanda, dove mi aspetta una carissima amica conosciuta a Nairobi ormai ben 5 anni fa! Anche là spero di trovare qualche posto dove fare un po’ di pratica yoga e incontrare qualche comunità spirituale! In Nuova Zelanda dovrò anche cercare di fare le analisi del sangue! Infatti, ho avuto il via libera per partire con una scorta di farmaci immunomodulanti per ben 5 mesi! Il che però vuol dire che c’è bisogno comunque di fare delle analisi del sangue mentre sono via. Riuscirò a non pagare un sacco di soldi per questa operazione?

E dopo la Nuova Zelanda, non so ancora se ripassando dall’Australia o no, mi dirigerò a Bangkok! In realtà, adesso che so di poter prolungare un po’ il viaggio (che doveva essere di 4 mesi causa farmaci), vorrei provare a passare anche per l’Indonesia! Quando mi ricapita altrimenti di essere in zona??

Quindi, ricapitolando, fino al 15 Marzo circa i piani sono chiari: Australia e Nuova Zelanda. Quello che rimane incerto è se cambierò il ritorno e se riuscirò a passare per l’Indonesia prima della Tailandia! Ad ogni modo, credo che mi converrà intanto comprare Sydney-Auckland, dato che pera desso me la caverei con 120 Euro!

Potete immaginare: emozionata e poco organizzata!! In poche parole: pronta per partire!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Cge coraggio!!! Ti ammiro tantissimo. In nuova Zelanda ho un amico che fa lo “chef” si chiama Vincenzo è di Bari. Se lo incontri (il mondo è piccolo) salutalo :-)….. un bacio e buon viaggio. Tiziana

    • Grazie Tiziana! Sicuramente se incontro Vincenzo te lo saluto, chissá! Non c’è niente da ammirare! Ognuno ha i suoi modi di amare questo mondo! Questo è il mio modo spontaneo di rendere omaggio a questa meravigliosa realtà materiale che ci circonda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *